Tutti i nostri viaggi

In questa sezione troverai tutte le nostre avventure

cosa fare e vedere a tarifa spagna

Tarifa si trova in Andalusia, in provincia di Cadice. È la località più a sud della Spagna (e dell'Europa). Ventosissima, è il punto strategico per raggiungere il Marocco. Proprio da Tarifa, infatti, ogni giorno partono traghetti che approdano a Tangeri. Tarifa è quindi una città molto affascinate che presenta un mix di stili e di culture. In questo articolo vi raccontiamo cosa vedere a Tarifa.

casa fare vicino cadice

Sanlúcar de Barrameda è un paesino in provincia di Cadice rinomato per la produzione di sherry. Insieme a Jerez de la Frontera e El Puerto de Santa Maria, costituisce infatti il Triangolo dello Sherry. La città vanta un’offerta turistica di qualità elevata, oltre che per la pregiata produzione enogastronomica anche per il suo valore storico e culturale. Ecco cosa vedere a Sanlúcar de Barrameda.

 

cosa vedere a conil de la frontera

Conil de la Frontera è una cittadina di mare adagiata lungo la Costa della Luz, nella parte occidentale dell'Andalusia. Affollattisima in estate, perché presa d'assalto dai turisti per le classiche vacanze balneari, noi l'abbiamo visitata in pieno inverno, durante il nostro viaggio itinerante tra Siviglia e Cadice. In questo articolo vi raccontiamo cosa vedere a Conil de la Frontera.

cosa vedere in versilia

Viareggio è la città più importante della Versilia.
E' rinomata per essere una località di turismo balneare, per il Carnevale, per le strutture eclettiche, Liberty e Decò e per essere il fulcro nonchè uno dei poli di eccellenza a livello mondiale nel campo della cantieristica.

abbazia chiaravalle di fiastra

Nel fondovalle dell'Alta Val Taro, a circa 80 km da Parma, troviamo Compiano, un antico borgo che si è aggiudicato il titolo di uno dei “borghi più belli d'Italia”.
Compiano si erge sopra un colle e, ancora più in alto, ecco il suo castello, che rientra nel circuito dei Castelli del ducato di Parma e Piacenza.

villa lainate

A Lainate, vicino a Milano, si trova Villa Litta, una villa gentilizia che ha dell'incredibile. Un luogo magico con un meraviglioso parco e uno straordinario ninfeo dove assistere a strabilianti giochi d'acqua.

Unica raccomandazione: scegliere una giornata con il sole e munirsi di k-way. La visita vi lascerà a bocca aperta, ma sicuramente nessuno ne uscirà asciutto!

fjadrargljufur islanda

Il canyon di Fjaðrárgljúfur è un imponente canyon lungo circa 2 chilometri e profondo 100 metri, che è stato scavato dal fiume Fjaðrá nel corso di 2 milioni di anni, nella zona sud-est dell'Islanda. Immerso tra verdi colline, è stretto e tortuoso. Con pareti a strapiombo traccia nella roccia svariate forme. Dal punto panoramico sovrastante regala una vista spettacolare sulla pianura solcata da numerosi ruscelli glaciali.

cosa vedere lago endine bergamo

Il sentiero del Bosco degli Gnomi si trova a Zone, località bresciana sul lago d'Iseo. Un sentiero costellato da 44 meravigliose sculture di legno. L'idea perfetta per una piacevole passeggiata da fare anche coi bambini. In questo articolo vi racconteremo dove si trova, com'è il sentiero e soprattutto vi daremo tanti preziosi consigli per organizzare la vostra passeggiata.

phnom penh cosa vedere

Phnom Penh è la capitale della Cambogia. Conta circa 2 milioni di abitanti ed è adagiata sulle sponde del fiume Mekong. Come la maggior parte delle grandi città del sudest asiatico è molto caotica e sempre trafficata. In questo articolo vi raccontiamo cosa vedere a Phnom Penh, come arrivare e quanti giorni conviene soggiornare.

Africa

Asia

Italia

America

Europa

Gallery delle recenti avventure

Scopri i nostri viaggi attraverso le fotografie

difotoediviaggi-bianco150px.png
© 2018 Tutti i contenuti, testi e fotografie sono riservati. Copywright difotoediviaggi.it

Un archivio di foto e racconti di viaggio.
Un emozionante bagaglio di ricordi
ed una fonte d'ispirazione
per chi ha voglia di partire.

Contact Info

info@difotoediviaggi.it

PRIVACY E COOKIES POLICY