difotoediviaggi

Cosa vedere
a Malta

Cosa vedere a Malta, proposte per un viaggio o per un week-end

Situato tra la Sicilia e le coste del Nordafrica, Malta è una nazione nota per i vari siti storici collegati ai vari dominatori che si sono succeduti sull’isola: i romani, i mori, i Cavalieri di San Giovanni, e poi i francesi e gli inglesi. Fortezze, templi megalitici e catacombe, ma anche deliziosi paesini sul mare.
Ecco tutte le tappe di un long weekend a Malta.

Gli articoli più letti della sezione Malta

Ecco quali sono gli articoli della sezione Malta più ricercati e che riscuotono maggiore interesse da parte del pubblico. 

Come arrivare a Gozo da Malta

Durante una vacanza a Malta, va sicuramente visitata l'isola di Gozo, la seconda isola per importanza dell'arcipelago, e che si trova a 4 km a nord-ovest rispetto a Malta. In questo articolo vi spieghiamo come arrivare a Gozo da Malta e poi come muovervi una volta arrivati...

Cosa vedere a Sliema e come andare a La Valletta

Sliema si trova al centro dell'isola di Malta, a breve distanza da La Valletta e da St. Julian's. È una località che offre di tutto: spiagge con acqua pulita e fondali variegati, numerose strutture ricettive, un bel lungomare e addirittura un parco in riva al mare! Incamminiamoci...

Come andare da Malta a Comino, Laguna Blu

La Laguna Blu (Blue Lagoon) sull'isola di Comino è una delle attrazioni imperdibili durante una vacanza a Malta. Con le sue acque azzurrissime e trasparenti sembra una piscina naturale. In questo articolo vi spieghiamo come andare da Malta a Comino.