difotoediviaggi

Cosa vedere
in Romania

Cosa vedere in Romania, proposte per un viaggio o per un week-end

Terra meravigliosa, ricca di storia, cultura e monumenti affascinanti. La capitale Bucarest, i castelli della Transilvania, i monasteri dipinti della Bucovina e poi le città di Sighisoara, Sibiu, Brasov e Timisoara. In Romania, tradizioni, costumi e ricco folklore sopravvivono e incantano il visitatore.
Le città visitate i nostri consigli per visitare la Romania.

Gli articoli più letti della sezione Romania

Ecco quali sono gli articoli della sezione Romania più ricercati e che riscuotono maggiore interesse da parte del pubblico. 

Cosa vedere ad Alba Iulia, famosa per la Cittadella

Alba Iulia si trova in Transilvania ed è famosa per la sua Cittadella, che è il simbolo stesso della città. A forma di stella, fu costruita tra il 1714 e il 1739, su progetto dell’italiano Giovanni Morando Visconti. Andiamo insieme alla scoperta di questa bellissima Cittadella e...

Chiese fortificate della Romania: Harman e Prejmer

Le chiese fortificate della Romania sono Patrimonio Unesco. Sono circa 300 e sono concentrate soprattutto nei villaggi sassoni della regione della Transilvania. In questo articolo vi portiamo alla scoperta di 2 delle più importanti chiese fortificate della Romania: quella di Harman e quella di Prejmer.

Il famoso Cimitero allegro di Sapanta in Romania

In questo articolo vi portiamo alla scoperta del cimitero allegro di Sapanta. Un posto unico al mondo! Nella regione del Maramures, nel nord della Romania, è un cimitero caratterizzato da croci colorate e lapidi arricchite da epitaffi ironici ed umoristici. Per vivere la morte in maniera gioiosa....