
difotoediviaggi
08:09:09 Settembre 11, 2018
Blasfemo sarebbe sostare almeno un paio di giorni a Singapore e non fare almeno una visita ai Gardens by the bay, i giardini botanici del futuro, fatti di sinuose e modernissime serre (Flower Dome e Cloud Forest Dome), fantascientifici alberi (i Super Tree) e stravaganti sculture.
Indice dei contenuti
ToggleCon i suoi 101 ettari di estensione, i Gardens by the bay sono molto più di una rilassante area verde, bensì un capolavoro di urbanistica capace di affascinare sia gli appassionati di natura che gli amanti della natura!

Ogni sera, i Super Tree diventano protagonisti della Garden Rhapsody, fantastico spettacolo di luci e suoni. Lo show è ripetuto due volte nella stessa serata a distanza di un’oretta circa. Suggeriamo la nostra furbata: usufruite di entrambe le rappresentazioni (peraltro gratuite); la prima volta sedetevi o sdraiatevi a terra e godetevi lo spettacolo abbandonandovi alle emozioni, la seconda ci siamo concentrati su video e foto!

I Super Tree sono 18 strutture di calcestruzzo rivestite d’acciaio e di oltre 162.900 piante. In realtà, si tratta di enormi scarichi per le turbine che trattano le biomasse utilizzate per raffreddare le serre: insomma, la rappresentazione della fantascienza che incontra la botanica!
Avete mai visto spettacoli simili? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti.
Prima di partire STIPULA UN'ASSICURAZIONE DI VIAGGIO per viaggiare in totale tranquillità
Un'assicurazione viaggio ti tutela in caso di incidenti, smarrimento bagaglio e annullamento del viaggio.
Attraverso questo link, hai diritto al 10% di sconto sulla tua polizza viaggi.