
difotoediviaggi
10:01:09 Gennaio 23, 2020
Creare sito fotografico. Perché mai? Vi starete chiedendo.
Leggete il nostro articolo e capirete il motivo di una necessità quasi obbligata.
Indice dei contenuti
ToggleFotografia e viaggi, un connubio che, da sempre, và di pari passo.
Diciamo la verità, avete mai visto un turista o un viaggiatore senza macchina fotografica o più semplicemente con lo smartphone a portata di mano per esser sempre pronto a scattare foto? Tutti, ormai, più o meno bravi, dilettanti o semi-professionisti, viaggiamo costantemente col nostro prezioso alleato, l’amico inseparabile sempre pronto ad immortalare gli istanti più significativi delle nostre esperienze.
Ne sappiamo qualcosa… E chi ci conosce, lo sa bene. Avremmo altrimenti chiamato il nostro blog in tutt’altro modo!

Durante l’anno che si è appena concluso siamo andati alla scoperta di tanti Paesi, molto distanti tra loro geograficamente e molto diversi dal punto di vista religioso e culturale.
Ma come fare a ricordarli tutti? Forse quelli del 2019, con un po’ di impegno, potremmo anche riuscire ad elencarli, ma quelli degli anni addietro?
Raccogliere il materiale fotografico e video portato a casa da ogni viaggio, è il souvenir più bello, da custodire gelosamente come un bene prezioso. Perchè la memoria umana è limitata, ma le immagini hanno il potere di rievocare ricordi anche dopo anni.
Proviamo a ripercorrere insieme questo 2019.
Abbiamo iniziato con la Giordania, immergendoci tra gli splendori di Petra, la Città Rosa e provando l’emozionante esperienza di una notte nel deserto nel magico Wadi Rum.

E, prima di rientrare in Italia, un breve blitz in Israele alla scoperta di Gerusalemme, la culla delle 3 più importanti religioni monoteiste.

In primavera, complice un’offerta low-cost, abbiamo trascorso 2 bei giorni a Norimberga…

…mentre Pasqua l’abbiamo trascorsa a Lussemburgo, stato piccolissimo e meta piuttosto inusuale.

Per festeggiare i 10 anni di matrimonio, a fine maggio ci siamo recati in Uzbekistan, meta che sta diventando particolarmente trendy e gettonata.

Il viaggione di agosto ci ha visti andare, per la prima volta, verso ovest, con un avventuroso viaggio on the road alla scoperta degli spettacolari parchi degli Stati Uniti sudoccidentali

Per spezzare la lunga pausa autunnale, abbiamo fatto un break di 3 giorni a Tunisi e dintorni.

Ed infine, Natale e Capodanno ci hanno visti ritornare verso il nostro tanto amato sudest asiatico. Il nuovo anno lo abbiamo infatti accolto in Sri Lanka.

E questo è solo l’anno appena passato. Questi, in genere, sono i nostri ritmi e i nostri numeri.
Cosa si intende poi con fotografie? Ognuno ha il suo stile, il proprio modo di vedere il mondo attraverso l’obbiettivo, una propria sensibilità e un proprio modo di andare alla ricerca di quel qualcosa di particolare da immortalare. C’è chi ama farsi fotografare insieme ai suoi compagni di viaggio, chi preferisce i paesaggi, chi le foto in posa studiate alla perfezione, chi gli scattti rubati, chi invece opta per le icone di un luogo creando più una cartolina che non una fotografia e chi, ancora, predilige scorci più particolari ed inusuali… Potremmo andare avanti all’infinito perchè
E ognuno ha il proprio personalissimo modo di interpretarla.
Un’arte alla quale, ultimamente, si sta affiancando la smodata mania dei selfie e i video.
E non è necessario rivolgersi a ingegneri programmatori dai costi esorbitanti.
Il sito Arcadina vi offre la possibilità di creare un sito fotografico per archiviare le vostre fotografie e i vostri video. In maniera semplice e guidata, inizierete dallo scegliere il template grafico che più vi piace, per poi ampliare ed arricchire il sito stesso con gallery, blog, e-commerce.
Pensavate che fosse complicato e costoso creare un sito per le vostre fotografie? Oppure non vi era mai venuta in mente questa possibilità?
Ora non avete più scuse per ritardare ancora. Iniziate ad immaginare il vostro sito ed andate sul sito di Arcadina, troverete sicuramente la scelta perfetta che fa al caso vostro!