Cosa vedere in India.

Le attrazioni più famose e alcune chicche secondarie meno note per organizzare un viaggio davvero completo.
La caotica Dehli, Jaipur “la Città Rosa”, Jodhpur “la Città blu”, ed ancora, il Taj Mahal e Varanasi... Forti, templi, laghi e fiumi sacri. Tutto questo in un unico Paese permeato da una profonda sacralità che si respira ad ogni angolo.
Tutte le tappe del nsotro viaggio in India, un viaggio che è una vera e propria esperienza di vita molto profonda.

 

itinerario india del sud

Il nostro viaggio nell'India del Sud in fai da te: ecco il nostro itinerario. Vi racconteremo tappa dopo tappa il nostro viaggio nell'India del Sud, alla scoperta del Tamil Nadu e del Kerala, tra templi in stile dravidico, natura lussureggiante e trattamenti ayurvedici.

cosa vedere a pondicherry

Pondicherry o Puducherry è una ex colonia francese del Tamil Nadu, nell'India del Sud. L'influenza francese traspare in tanti aspetti, dalle case coloniali in tinte pastello alle numerose chiese cattoliche. Podicherry è molto famosa per l'ashram di Sri Aurobindo e per Auroville, una comunità sperimentale che accoglie persone da ogni parte del mondo.

cosa vedere a bratislava

L'ultima tappa del nostro viaggio nell'India del Sud, tra Kerala e Tamil Nadu, è stata a Cochin. Città portuale della costa sud-occidentale dell’India, famosa per le reti cinesi, Cochin è una città molto interessante per il suo passato fatto di numerosi scambi commerciali e culturali. Vi raccontiamo cosa vedere a Cochin, in India del Sud.

cochin crociera lago

Ecco la nostra esperienza alla scoperta delle backwaters nel Kerala: una crociera fra i canali dell'India del Sud a diretto contatto con la natura, ammirando un paesaggio tropicale fatto di palme, risaie e mangrovie, ed osservando la vita che scorre nei villaggi sulle sponde dei canali

india mahabalipuram

Mahabalipuram o Mamallapuram è una tappa imperdibile durante un tour nel Tamil Nadu, regione dell'India sudorientale. Visitare Mahabalipuram vuol dire visitare i suoi templi e i siti archeologici con enormi monoliti e bassorilievi sapientemente intagliati. L'India del Sud non è ancora particolarmente turistica (inteso come italiani e turismo occidentale in genere).

assicurazione heymondo sconto
trova aerei skyscanner
promo booking
wanderplust libro viaggi
 

India - ti può interessare

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2021.

difotoediviaggi-bianco150px.png
© 2018 Tutti i contenuti, testi e fotografie sono riservati. Copywright difotoediviaggi.it

Un archivio di foto e racconti di viaggio.
Un emozionante bagaglio di ricordi
ed una fonte d'ispirazione
per chi ha voglia di partire.

I post del blog possono contenere link di affiliazione. Se scegli di acquistare un prodotto o un servizio tramite i nostri link di affiliazione, potremmo ricevere una piccola commissione che ci aiuterà a far crescere difotoediviggi.it!

Contact Info

info@difotoediviaggi.it

PRIVACY E COOKIES POLICY