Cosa vedere in Romania, proposte per un viaggio o per un week-end.

Terra meravigliosa, ricca di storia, cultura e monumenti affascinanti. La capitale Bucarest, i castelli della Transilvania, i monasteri dipinti della Bucovina e poi le città di Sighisoara, Sibiu, Brasov e Timisoara. In Romania, tradizioni, costumi e ricco folklore sopravvivono e incantano il visitatore.
Le città visitate i nostri consigli per visitare la Romania.


cosa vedere castello hunedoara

Castello dei Corvino, o castello Hunyadi, oltre ad essere uno dei più grandi castelli d’Europa, rientra nella lista delle 7 meraviglie della Romania. Abbiamo visitato il Castello dei Corvino a Hunedoara durante il nostro viaggio on the road alla scoperta della Romania e, in questo articolo, trovate tante informazioni utili per la visita, prezzi, orari e come arrivare.

cosa vedere a targu mures romania

Târgu Mureș, nota come “la città delle rose“, è il capoluogo del distretto di Mureș, nella regione della Transilvania, in Romania. Nel XIII secolo venne trasformata in una città fortezza con la costruzione della Cittadella, che oggi costituisce una delle attrazioni di maggior interesse da vedere. In questo articolo vi raccontiamo cosa vedere a Targu Mures.

cosa vedere in romania

Il nostro tour della Romania, anche nelle sue zone più remote e meno turistiche. Un viaggio itinerante perfetto da fare in auto o con un camper preso a noleggio. Ecco il nostro itinerario per farvi ispirare e progettare il vostro viaggio in Romania.   

cosa vedere miniera turda romania

La Salina di Turda, in Romania, è una delle miniere di sale più antiche d’Europa, nonché una delle attrazioni più interessanti e famose della Romania. Si trova in Transilvania, a pochi chilometri da Cluj Napoca. In questo articolo vi daremo tante utili informazioni per organizzare al meglio la vostra visita.

cosa vedere a mykonos

In questo articolo vi portiamo alla scoperta del cimitero allegro di Sapanta. Un posto unico al mondo! Nella regione del Maramures, nel nord della Romania, è un cimitero caratterizzato da croci colorate e lapidi arricchite da epitaffi ironici ed umoristici. Per vivere la morte in maniera gioiosa. Il cimitero è ormai divenuto un museo all'aperto.

Image

I nostri acquisti
per visitare la Romania

Image
Image
Image
Image
Powered by GetYourGuide
promo booking


Sconto del 10%
sull'assicurazione viaggi
con Heymondo.

Grazie a questa partnership heymondo e difotoediviaggi.it, tutti i lettori possono avere un 10% di sconto sulla polizza viaggio.
Approfittane subito

assicurazione heymondo sconto
 

Romania - ti può interessare

difotoediviaggi-bianco150px.png
© 2018 Tutti i contenuti, testi e fotografie sono riservati. Copywright difotoediviaggi.it

Un archivio di foto e racconti di viaggio.
Un emozionante bagaglio di ricordi
ed una fonte d'ispirazione
per chi ha voglia di partire.

Contact Info

info@difotoediviaggi.it

PRIVACY E COOKIES POLICY