Cosa vedere in Uzbekistan.

Le imperdibili attrazioni più famose ed anche qualche chicca secondaria sconosciuta ai più per organizzare un viaggio itinerante davvero completo.
Samarcanda, Khiva, Bukhara, Taskent... Un viaggio attraverso paesaggi desertici e stupefacenti moschee e madrase, ricalcando un pezzo della celeberrima Via della Seta.
Tutte le tappe del nostro viaggio e tanti utili consigli per organizzare una vacanza in Uzbekistan.

 

uzbekistan bukhara

Bukhara, soprannominata “la sacra”, “la nobile”, è meno presente nell’immaginario comune occidentale rispetto a Samarcanda. Eppure, Bukhara supera la leggendaria Samarcanda per quantità di monumenti architettonici.

piazza registan sera uzbekistan

Piazza Registan è il fiore all’occhiello di Samarcanda. Il maestoso Registan è una scenografica piazza occupata da un grandioso complesso costituito da 3 madrase: di Ulug Beg, Shir Dor e Tilya Kari, famose per la purezza delle linee e l’eleganza delle maioliche...

 

uzbekistan samarcanda piazza

Meravigliosa ed affascinante, Samarcanda abbaglia il visitatore. L’armonica perfezione con cui madrase, mausolei, moschee e piazze convivono elegantemente grazie ad un raffinato gioco di sfumature che virano dall’azzurro al turchese lascia esterefatti. 

uzbekistan shakhrisabz

Il trasferimento per Samarcanda è molto lungo. Approfittiamo quindi per fare una sosta a Shakhrisabz, la città natale di Tamerlano.

L’attrattiva principale di Shakhrisabz sono le rovine del Palazzo Ak-Aaray (Palazzo bianco), così chiamato non per...

Uzbekistan - ti può interessare

Asia

difotoediviaggi-bianco150px.png
© 2018 Tutti i contenuti, testi e fotografie sono riservati. Copywright difotoediviaggi.it

Un archivio di foto e racconti di viaggio.
Un emozionante bagaglio di ricordi
ed una fonte d'ispirazione
per chi ha voglia di partire.

Contact Info

info@difotoediviaggi.it

PRIVACY E COOKIES POLICY