Cosa vedere in Tunisia.

Idee per un week-end, per approfittare di un'escursione durante un soggiorno mare oppure per organizzare un viaggio itinerante più completo. Spiagge, antiche città romane, musei importantissimi, tradizioni beduine, oasi nel deserto... Senza dimenticare Tunisi, la sua capitale in cui le antiche tradizioni convivono con una modernità tutta occidentale.
Ecco cosa abbiamo visitato in Tunisia più i nostri consigli.

 

tunisi sidi bou said finestra

Sidi Bou Said, la città bianca e blu della Tunisia, è un luogo assolutamente da vedere. Soprannominata “Il balcone del Mediterraneo”, Sidi Bou Said si contraddistingue per il bianco e il blu.

Tunisi e la sua Medina. Cosa vedere in 3 giorni - parte 1

Il nostro itinerario di 3 giorni a Tunisi. Nel centro di Tunisi esistono due mondi paralleli e diversissimi: nella parte occidentale si sviluppa il quartiere storico con la Medina ed il lato orientale del centro, invece, è occupato da La Ville Nouvelle, la metropoli moderna.

tunisi piazza moderna

Tunisi, la sua capitale, viene spesso snobbata e non considerata. In realtà, Tunisi, offre interessanti attrazioni da visitare ed è in posizione strategica per esplorare altre zone rilevanti quali El Jem e Cartagine.

museo del bardo mosaici tunisi

Il Museo del Bardo è una delle attrazioni da inserire nella Top10 durante un soggiorno a Tunisi. Ubicato nella periferia occidentale di Tunisi, il Museo del Bardo, famosissimo per gli spettacolari mosaici.

Tunisia - ti può interessare

I nostri acquisti

Africa

difotoediviaggi-bianco150px.png
© 2018 Tutti i contenuti, testi e fotografie sono riservati. Copywright difotoediviaggi.it

Un archivio di foto e racconti di viaggio.
Un emozionante bagaglio di ricordi
ed una fonte d'ispirazione
per chi ha voglia di partire.

Contact Info

info@difotoediviaggi.it

PRIVACY E COOKIES POLICY