About Me

Ciao! Siamo Federica e Andrea
Benvenuti nel nostro blog di foto e di viaggi

Compagni di vita dal 2003 ed entrambi cremonesi d’adozione. Curiosi di natura, amanti dell’arte, della fotografia (Andrea) e della lettura (Federica), la passione che ci accomuna è certamente quella per i viaggi. Che sia un week-end lungo, o un viaggio di più settimane, un volo intercontinentale o una scorrazzata sulle due ruote, ogni occasione è buona per esplorare luoghi meravigliosi, scoprire nuove culture, aneddoti e curiosità.
Rendendoci conto che, ad oggi, il background di viaggi collezionati è piuttosto consistente, abbiamo deciso di ‘cristallizzare’ i nostri ricordi. difotoediviaggi.it è quindi il bagaglio di immagini ed appunti con cui torniamo a casa.  Un archivio per noi: per rileggere e ricordare con malinconica nostalgia, ma al tempo stesso uno spunto per chi, in procinto di prepare la valigia, vuole farsi ispirare.

About Me

Proprio per questi motivi, difotoediviaggi.it non è un travel blog nel senso specifico del termine. Al suo interno non troverete minuziose descrizioni di luoghi e dettagliati programmi di viaggio (a tal fine guide turistiche e siti ad hoc abbondano).
Abbiamo piuttosto pensato ad un approccio più emozionale. Gran parte dello spazio è quindi lasciato alle fotografie, mentre la sintetica parte testuale ha il solo fine di fornire informazioni essenziali.

About Me

Per comprendere pienamente i luoghi che visitiamo, le sue culture e la sua gente, rifuggiamo dai resort e dai viaggi preconfezionati offerti dai tour operator.
Generalmente viaggiamo in maniera autonoma ed indipendente avvalendoci, laddove necessario, di autisti ed agenzie locali. In base alla meta prescelta, al periodo dell’anno e al tempo a disposizione, ci spostiamo in aereo, auto o moto. Alloggiamo in comodi appartamenti o in semplici e tipici hotel o guesthouse ma, la sistemazione che di gran lunga preferiamo è quella  di piazzare la nostra comodissima Quechua in campeggio (i migliori in assoluto li abbiamo testati in Nord Europa!). Tale sistemazione, infatti, a pieno contatto con la natura, regala un senso di libertà che non ha eguali e permette altresì di fare amicizia con altri curiosi viaggiatori!

About Me

Orgogliosi di definirci “Viaggiatori” e non “Turisti”, dopo ogni esperienza torniamo a casa più ricchi; non materialmente, ma nella mente e nel cuore: per le bellezze storico / artistico / archeologiche viste e per le culture con cui abbiamo avuto la fortuna di poterci confrontare.

About Me

La nostra top 10

Di viaggi ne abbiamo fatti tanti, qui trovate i nostri 10 preferiti, suddivisi per il carattere che li ha maggiormente connotati.
Ma attenzione, la lista è sempre in evoluzione!

Giappone

miniaturagiappone


Modernità e tradizione
Leggi qui...

Agosto 2018

Luglio 2018

Porto

miniatura05


Tra azulelejos e saudade

Leggi qui...

Namibia

miniatura06

Avventura e panorami mozzafiato
Leggi qui...

Dicembre 2017

Agosto 2017

Bali - Indonesia

miniatura07

Spiritualità e armonia tra volti sorridenti 
Leggi qui...

Bulgaria

miniatura01

L'inaspettata vivacità di un popolo dell'est Europa
Leggi qui...

Giugno 2017

Dicembre 2016

India

miniatura08


Il paese dai mille contrasti

Leggi qui...

Cambogia

miniatura09

Archeologia e natura selvaggia

Dicembre 2015

Agosto 2015

Svezia

miniatura04


Casette rosso Falun e natura incontaminata

Cornovaglia - Inghilterra

miniatura02


Il cuore della campagna inglese

Agosto 2014

Gennaio 2012

Istanbul - Turchia

miniatura03


Dove Asia ed Europa si fondono

difotoediviaggi-bianco150px.png
Tutti i contenuti, testi e fotografie sono riservati. Copywright difotoediviaggi.it

Un archivio di foto e racconti di viaggio.
Un emozionante bagaglio di ricordi
ed una fonte d'ispirazione
per chi ha voglia di partire.

Contact Info

Search

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies. maggiori informazioni