About Me

Ciao! Siamo Federica e Andrea
Benvenuti nel nostro blog di foto e di viaggi

Compagni di vita dal 2003 ed entrambi cremonesi d’adozione. Curiosi di natura, amanti dell’arte, della fotografia (Andrea) e della lettura (Federica), la passione che ci accomuna è certamente quella per i viaggi. Che sia un week-end lungo, o un viaggio di più settimane, un volo intercontinentale o una scorrazzata sulle due ruote, ogni occasione è buona per esplorare luoghi meravigliosi, scoprire nuove culture, aneddoti e curiosità.
Rendendoci conto che, ad oggi, il background di viaggi collezionati è piuttosto consistente, abbiamo deciso di ‘cristallizzare’ i nostri ricordi. difotoediviaggi.it è quindi il bagaglio di immagini ed appunti con cui torniamo a casa.  Un archivio per noi: per rileggere e ricordare con malinconica nostalgia, ma al tempo stesso uno spunto per chi, in procinto di prepare la valigia, vuole farsi ispirare.

About Me

Proprio per questi motivi, difotoediviaggi.it non è un travel blog nel senso specifico del termine. Al suo interno non troverete minuziose descrizioni di luoghi e dettagliati programmi di viaggio (a tal fine guide turistiche e siti ad hoc abbondano).
Abbiamo piuttosto pensato ad un approccio più emozionale. Gran parte dello spazio è quindi lasciato alle fotografie, mentre la sintetica parte testuale ha il solo fine di fornire informazioni essenziali.

About Me

Per comprendere pienamente i luoghi che visitiamo, le sue culture e la sua gente, rifuggiamo dai resort e dai viaggi preconfezionati offerti dai tour operator.
Generalmente viaggiamo in maniera autonoma ed indipendente avvalendoci, laddove necessario, di autisti ed agenzie locali. In base alla meta prescelta, al periodo dell’anno e al tempo a disposizione, ci spostiamo in aereo, auto o moto. Alloggiamo in comodi appartamenti o in semplici e tipici hotel o guesthouse ma, la sistemazione che di gran lunga preferiamo è quella  di piazzare la nostra comodissima Quechua in campeggio (i migliori in assoluto li abbiamo testati in Nord Europa!). Tale sistemazione, infatti, a pieno contatto con la natura, regala un senso di libertà che non ha eguali e permette altresì di fare amicizia con altri curiosi viaggiatori!

About Me

Orgogliosi di definirci “Viaggiatori” e non “Turisti”, dopo ogni esperienza torniamo a casa più ricchi; non materialmente, ma nella mente e nel cuore: per le bellezze storico / artistico / archeologiche viste e per le culture con cui abbiamo avuto la fortuna di poterci confrontare.

About Me
difotoediviaggi-bianco150px.png
Tutti i contenuti, testi e fotografie sono riservati. Copywright difotoediviaggi.it

Un archivio di foto e racconti di viaggio.
Un emozionante bagaglio di ricordi
ed una fonte d'ispirazione
per chi ha voglia di partire.

Contact Info

info@difotoediviaggi.it

PRIVACY E COOKIES POLICY

Search