Cosa mangiare in Giappone: ecco 10+1 piatti tipici da provare

Scopriamo cosa mangiare in Giappone, uno dei Paesi più affascinanti al mondo dove antiche tradizioni e tecnologie all’avanguardia convivono in armonia. Dal notissimo sushi all’economico ramen, dagli sfiziosi onigiri alla pregiata waygu, per mangiare in Giappone ce n’è davvero per tutti i gusti!
Gion e Pontocho: i quartieri del divertimento dove trascorrere le serate

Non si può soggiornare a Kyoto e non trascorrere almeno una serata nel suggestivo quartiere dei divertimenti di Gion (uno dei tanti Patrimoni Culturali del Giappone).
Cosa vedere in un giorno a Kanazawa

Un giorno a Kanazawa è più che sufficiente per visitare le poche, ma non per questo poco interessanti, attrazioni che questa città offre.
Nel XIX secolo Kanazawa era la quarta città del Giappone per dimensioni.
Giappone: un Paese costantemente in bilico tra modernità e tradizione

Da sempre il Giappone esercita un fascino irresistibile
Meta mitologica per tanti avventurieri del passato, ancora oggi la Terra del Sol Levante attrae, sorprende ed ammalia. Sarà per la sua grande varietà culturale, sarà per la natura che ai cambi di stagione si colora di un’indescrivibile bellezza, certo è che il fascino di questa terra magica risiede nell’inatteso connubio tra la modernità delle città e un passato feudale di cui tutt’oggi conserva le usanze.
Osaka: piacevolissima scoperta tra imponenti castelli, romantici canali illuminati e gustoso street food

Osaka è la terza città del Giappone, dopo Tokyo e Yokohama, per numero di abitanti.
Pur non essendo una delle mete turistiche principali del Giappone, noi vi abbiamo trascorso un’intera giornata. Andiamo a scoprirla insieme!
Cosa vedere a Nara, a tu per tu con i cervi e il grande Buddha

Nara è una incantevole e tranquilla cittadina del Giappone, nota come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese, essendosi l’industria sviluppata in altre zone.
La maggior parte delle attrazioni di Nara si concentra nel famoso “Parco dei cervi”.
Takayama: la fotografia del Giappone di epoca feudale

Una delle città più affascinanti che abbiamo visitato in Giappone è senza dubbi Takayama. Circondata dal verde delle Alpi giapponesi, Takayama è semplicemente deliziosa, molto caratteristica e a misura d’uomo.
Takoyaki. E mangiamoci una polpetta di polpo!

Osaka è ritenuta una delle grandi mete culinarie del Giappone; in particolare, la specialità del posto sono i takoyaki. Leggete questo post per scoprire di cosa si tratta!
I giardini zen di Kyoto: Ryoan-ji, Nanzen-ji e Daitoku-ji

Tra le numerose icone che vengono alla mente quando si nomina il Giappone, c’è sicuramente il concetto di zen e i giardini zen. Scoriamo insieme i giardini zen più famosi ed iconici del Giappone!
Il Fushimi Inari e l’ipnotico tunnel dei mille torii rossi

Sarà anche l’attrazione più gettonata, l’immagine che più si spreca sui cataloghi e sulle brochure di viaggio, una tra le prime che viene in mente quando si dice Giappone, ma non si può fare un viaggio nel Sol Levante ed andarsene senza aver visitato il Fushimi Inari…
Percorriamolo insieme!