Cosa mangiare in Uzbekistan: i 10 piatti tipici da provare

L’Uzbekistan si trova lungo la Via della Seta, che per anni è stata crocevia di popoli e culture. La sua cucina risente quindi di numerosi influssi da Cina, Russia e India. Ecco cosa mangiare in Uzbekistan.
Cosa vedere nella città sacra dell’Uzbekistan Bukhara

Bukhara, soprannominata “la sacra”, “la nobile”, è meno presente nell’immaginario comune occidentale rispetto a Samarcanda. Eppure, Bukhara supera la leggendaria Samarcanda per quantità di monumenti architettonici.
Samarcanda e la scenografica Piazza Registan

Piazza Registan è il fiore all’occhiello di Samarcanda. Il maestoso Registan è una scenografica piazza occupata da un grandioso complesso costituito da 3 madrase: di Ulug Beg, Shir Dor e Tilya Kari, famose per la purezza delle linee e l’eleganza delle maioliche turchesi.
Shakhrisabz, la “città verde” che diede i natali a Tamerlano

Il trasferimento per Samarcanda è molto lungo. Approfittiamo quindi per fare una sosta a Shakhrisabz, la città natale di Tamerlano. L’attrattiva principale di Shakhrisabz sono le rovine del Palazzo Ak-Aaray, alias Palazzo bianco.
Samarcanda. Cosa vedere nella leggendaria città dell’Uzbekistan

Meravigliosa ed affascinante, Samarcanda abbaglia il visitatore. L’armonica perfezione con cui madrase, mausolei, moschee e piazze convivono elegantemente grazie ad un raffinato gioco di sfumature che virano dall’azzurro al turchese lascia esterefatti.
Khiva. Cosa vedere nella piccola città carovaniera dell’Uzbekistan

Il nostro itinerario di una settimana in Uzbekistan inizia a Khiva, piccola città carovaniera e vera perla dell’architettura islamica, famosa – purtroppo – per il commercio degli schiavi. Scopriamola insieme!
Viaggio in Uzbekistan. Da Khiva a Samarcanda passando per Bukhara. Itinerario di una settimana

Ecco il nostro itinerario di 8 giorni in Uzbekistan: una settimana intensa, durante la quale abbiamo visitato le città principali: Khiva, Bukhara, Samarcanda e Tashkent.
Uzbe cosa??? Uzbekistan! Un Paese giovane che riserva tante meravigliose sorprese

L’Uzbekistan è il Paese più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell’Asia Centrale, nonché quello che offre maggiori attrattive sia in termini architettonici che naturalistici.
Scopritelo con noi!