Rinomata per la sua storia, le famose città d’arte, i ricchi musei, i bellissimi panorami e, non da ultimo, per la cucina di fama mondiale, l’Italia è da sempre una tra le mete preferite dai turisti stranieri

Con resort dotati di tutti i comfort e strutture alberghiere che offrono servizi esclusivi, l’Italia è considerata anche uno dei migliori paesi del mondo per il turismo di lusso.

Diamo un’occhiata alle migliori destinazioni italiane per delle vacanze di lusso.

viaggi di lusso costiera amalfitana

Costiera amalfitana

Da anni le località della Costiera amalfitana sono ambite e frequentate dai protagonisti del Jet-set internazionale. Tra i paesi più rinomati, in testa alla classifica troviamo Positano, seguita a ruota da Amalfi. Senza dimenticare le sempre gettonate Capri e Ischia.

viaggi di lusso cinque terre

Liguria

Portofino e la mitica piazzetta detengono sicuramente il primo posto sul podio delle mete di lusso in Liguria. Ma questa regione è costellata da un tripudio di luoghi splendidi tutti da visitare, vivere ed esplorare. Le celebri Cinque Terre, la caratteristica Camogli e la sofisticata Sanremo, quasi al confine con la Francia.

viaggi di lusso langhe e roero

Langhe

Nel sud del Piemonte, quel territorio caratterizzato da dolci colline rivestite da vigneti e famosa in tutto il mondo per la produzione di vini pregiati. La meta ideale per deliziarsi con sofisticate degustazioni eno-gastronomiche e visitare incantevoli borghi e imponenti castelli. Da Graziane Cavour a La Morra, passando per Neive ed Alba. Assaporando gustosi tajarin al tartufo accompagnati da un calice di Barolo, le Langhe danno il meglio di sè in autunno quando il suo meraviglioso paesaggio si tinge delle calde tonalità del foliage.

viaggi di lusso garda lake

Lago di Garda

Da secoli meta frequentata da nobili, artisti ed aristocratici, il Lago di Garda pullula di ville di lusso, case e dimore storiche. A cavallo tra Lombardia e Veneto, il lago più grande d’Italia offre opportunità per una vacanza  a 360 gradi. Qui potrete trovare spiagge esclusive per un soggiorno balneare, cittadine incantevoli da visitare, spa e centri benessere dove rilassarsi. Senza dimenticare che siete a due passi da Verona, la “Città degli innamorati”. Mentre, per il divertimento dei più giovani, non c'è che l’imbarazzo della scelta tra Gardaland, Movieland & Co.

viaggi di lusso toscana

Toscana

Non solo Firenze, la culla del Rinascimento, che con i suoi capolavori artistici attira turisti da ogni parte del mondo. La Toscana, con i dolci paesaggi e la buona tavola da anni attira attori e personaggi famosi che addirittura hanno acquistato ville e dimore. La zona del Chianti, in particolare, è la meta più ambita per un soggiorno di lusso che coniuga i piaceri della buona tavola, una pausa di sano relax e la possibilità di visitare città interessanti come Lucca e Siena.
Sempre a tema lusso e jet-set non scordiamo la Versilia che, da Forte dei Marmi a Viareggio, è un susseguirsi di locali modaioli. Sempre chic, ma più improntata verso il discorso artistico, la deliziosa Pietrasanta.

viaggi di lusso villa carlotta

Lago di Como

Pregevole meta turistica di lusso, famosa a tutti per aver fatto da sfondo alle vicende de “I Promessi Sposi”, sulle sponde del Lago di Como si trovano mete signorili e affascinanti. Oltre a Lecco e Como, decisamente suggestivi sono i paesi del lungolago come Cernobbio, sede di grandi ville signorili come Villa d’Este e Villa Erba, e Bellagio, la “perla del lago” per il suo scenario attraente. Da segnalare, a Tremezzo, la scenografica Villa Carlotta, dove arte e natura convivono armoniosamente.

viaggi di lusso venice

Venezia

Non poteva mancare all’appello una delle città più romantiche d’Italia, spesso scelta dagli stranieri addirittura per celebrare il loro matrimonio.
Adagiata su più di 100 piccole isole all'interno di una laguna nel mare Adriatico, a Venezia non esistono strade ma canali su cui si affacciano palazzi meravigliosi, rinascimentali e gotici.
Elegante, preziosa e inimitabile, Venezia è un gioiello del panorama turistico italiano. Chiese, ponti, palazzi, piazze e monumenti raccontano la vivacità artistica e culturale dell’antica Repubblica marinara.

Questa la classifica delle mete più prestigiose e sofisticate in Italia.

Per un’esperienza davvero di lusso, l'ideale è scegliere di soggiornare in strutture esclusive.
Per affittare o acquistare ville ed appartamenti di lusso per le vostre vacanze in Italia potete rivolgervi a John Taylor. Con la sua decennale esperienza saprà trovare l’alloggio esclusivo per regalarvi una vacanza da sogno. Visitate il  sito  https://www.john-taylor.it/