
Siete in partenza per Palma di Maiorca? Ogni anno, la “perla del Mediterraneo” attira milioni di visitatori, soprattutto in estate. Con le sue acque azzurre e trasparenti, è infatti una meta balneare molto apprezzata da giovani e famiglie. Ma Palma di Maiorca non è solo mare. Il suo entroterra ospita incantevoli borghi incastonati nel verde della Sierra Tramuntana. Senza poi dimenticare le bellezze architettoniche che regala Palma, il capoluogo dell'isola. Insomma, Palma di Maiorca è una meta che sa farsi apprezzare in ogni stagione dell'anno.
In questo articolo vi daremo tutte le informazioni utili su come muoversi dall'aeroporto di Palma di Maiorca verso il centro di Palma e le altre città dell'isola.

Cerca e prenota il tuo volo
Scansiona tutte le proposte e le offerte di volo per il tuo viaggio
Dove si trova l'aeroporto di Palma di Maiorca
L'aeroporto internazionale di Palma di Maiorca Son Sant Joan (codice PMI) si trova nei pressi della località Can Pastilla, ad appena 8 chilometri di distanza dal capoluogo.
Come meglio spiegheremo a breve, nel corso di questo articolo-guida, gli unici mezzi per muoversi dall'aeroporto di Palma di Maiorca sono:
-
l’autobus
-
i taxi
-
il transfer privato
-
il noleggio auto
Andiamo quindi a vedere insieme i pro e i contro di ogni opzione, per capire qual è la scelta migliore a seconda di ogni esigenza.

Come raggiungere il centro di Palma di Maiorca dall'aeroporto in Autobus
L'aeroporto di Palma di Maiorca è collegato al centro città da 2 linee di autobus.
-
Linea 1: costeggia tutto il lungomare e ferma nei principali punti d'interesse della città
-
Linea 21: raggiunge la zona di Playa di Palma, dove ci sono numerosi hotel, ed arriva fino alla località di El Arenal, facendo varie fermate intermedie
Le fermate si trovano al piano terra dell'area arrivi e al secondo piano, all'area partenze.
Orari corse e costo biglietto
Linea 1
Prima corsa dall'aeroporto: 5.30 del mattino
Ultima corsa: 1:00 di notte (dal 1 novembre al 30 aprile) e alle 2:10 di notte (dal 1 maggio al 31 ottobre).
Le corse partono ogni 15 minuti circa.
Linea 21
Prima corsa dall’aeroporto: 7:00 del mattino.
Ultima corsa: 22:10 (dal 1 novembre al 30 aprile) e alle 00:30 del giorno successivo (dal 1 maggio al 31 ottobre).
Le corse partono ogni mezz'ora circa.
Il biglietto costa 5 euro e si acquista direttamente sull'autobus. Per i residenti, il biglietto costa solo 1 euro.
Dall'aeroporto di Palma di Maiorca a varie località dell'isola in Autobus
Dall’aeroporto internazionale di Palma di Maiorca partono anche diversi autobus che raggiungono varie zone dell’isola. Qui di seguito vi indichiamo le linee principali.
-
A11: per Magaluf, con varie fermate presso i principali villaggi sulla costa, come Peguera, Santa Ponça, Costa de la Calma, Palma Nova, Son Caliu e Marineland.
-
A32: per Can Picafort-Platja Muro-Alcúdia, con fermate nei luoghi di maggior interesse turistico, come Platja de Muro, Can Picafort, Alcúdia, Port d’Alcúdia, Platja d’Alcúdia e Inca
-
A42: per Cala Bona-Cala Millor, con fermate presso località come Manacor, Sa Coma, Portocristo, Montuïri e Vilafranca
-
A51: per Cala d’Or-s’Arenal de Llucmajor, fermando in zone turistiche come s’Alqueria Blanca, Campos, Cala d’Or/Portopetro, Polígon Son Noguera e Llucmajor
Gli orari di partenza variano nel corso dell'anno, e il biglietto costa da 5 a 12 euro, a seconda del tragitto di percorrenza.
Prima di partire STIPULA UN'ASSICURAZIONE DI VIAGGIO per viaggiare in totale tranquillità
Un'assicurazione viaggio ti tutela in caso di incidenti, smarrimento bagaglio e annullamento del viaggio.
Attraverso questo link, hai diritto al 10% di sconto sulla tua polizza viaggi.
Muoversi dall'aeroporto di Palma di Maiorca in taxi
Per muoversi dall'aeroporto di Palma di Maiorca è anche da valutare l'opzione taxi. Sicuramente più costosa rispetto all'autobus, offre però il vantaggio di avere a disposizione un'auto comoda e climatizzata, che vi conduce nel punto esatto di vostro interesse. Inoltre, il taxi è una scelta conveniente se viaggiate in 3-4 persone in quanto il costo della corsa viene ammortizzato tra tutti i componenti del gruppo.
La zona di sosta dei taxi si trova al piano della dell'area arrivi, all’uscita del terminal passeggeri.
Quanto costa una corsa in taxi dall'aeroporto di Palma di Maiorca
I prezzi sono regolati con il tassametro e variano in base al giorno e all’orario. Ovviamente, nei giorni festivi e durante gli orari notturni feriali, il costo è maggiorato. In genere, va poi aggiunto il supplemento corsa da o per l'aeroporto, pari a circa 4,40 euro.
Per dare un'idea, in orario diurno, la corsa dall'aeroporto al centro di Palma è attorno ai 25,00 euro.
Dall'aeroporto di Palma di Maiorca al centro di Palma e verso altre città dell'isola con transfer privato
Se volete usufruire di un comodo servizio di trasporto privato, prenotato in anticipo, vi suggeriamo allora il transfer privato, da prenotare tramite Get your Guide o Civitatis.
Potete effettuare la prenotazione del vostro transfer fino a 24 ore prima del vostro arrivo, seguendo le indicazioni della piattaforma utilizzata. Dovrete indicare il giorno e l'orario stimato del vostro arrivo e, all'uscita dall'aeroporto, troverete il vostro autista ad attendervi, con in mano un cartello con scritto il vostro nome.
Il plus di un transfer privato è quello di viaggiare a bordo di un veicolo climatizzato, guidato da un autista professionista che vi porterà nel punto esatto dove vi volete recare.
Dall'aeroporto di Palma di Maiorca al centro di Palma e verso altre città dell'isola con noleggio auto
Infine, se la vostra intenzione è quella di esplorare l'isola, visitando vari paesi e andando alla scoperta delle sue meravigliose spiagge, allora la scelta ideale è quella del noleggio di un'auto, che vi offre la comodità di spostarsi in totale libertà.
Prima di partire STIPULA UN'ASSICURAZIONE DI VIAGGIO per viaggiare in totale tranquillità
Un'assicurazione viaggio ti tutela in caso di incidenti, smarrimento bagaglio e annullamento del viaggio.
>> Attraverso questo link, hai diritto al 10% di sconto sulla tua polizza viaggi.

Ecco dunque le varie opzioni tra cui poter scegliere per muoversi dall'aeroporto di Palma di Maiorca. Noi eravamo stati 3 giorni a Palma e, quindi, abbiamo trovato comodo ed economico l'autobus (Linea1), anche perché il nostro aereo atterrava all'1 di notte.
In base al tipo di vacanza che avete in mente, voi potete scegliere il modo per muoversi dall'aeroporto dell'isola che più vi viene comodo. Ad ogni modo, anche se avete in mente una vacanza di solo mare, vi consigliamo di dedicare almeno una giornata alla visita di Palma e alla sua spettacolare Cattedrale. E se volete coniugare mare e visita di un bordo pittoresco, pianificate anche una gita a Soller e Port de Soller a bordo di tram storico!
A questo punto, non ci resta da fare altro che augurarvi buona vacanza a Palma di Maiorca!