Monastero di Rila, il più grande e famoso monastero ortodosso della Bulgaria

monastero di rila

Il Monastero di Rila, il più grande e famoso monastero ortodosso della Bulgaria, è situato in una zona a dir poco fiabesca tra i monti del massiccio del Rila e, vantando la presenza di affreschi ed opere d'arte di alto pregio, nel 1983 è stato iscritto dall'Unesco nella lista dei luoghi Patrimonio dell'Umanità per il suo valore storico e culturale.

Il Monastero di Rila, storia e arte

Fondato dall'eremita San Giovanni di Rila nel X secolo, il santuario di Rila - almeno esteriormente - con le sue alte e possenti mura di cinta, assomiglia più ad una fortezza che ad un monastero.

Il complesso è composto da un edificio di quattro piani con 300 celle in tutto, un grande cortile, una chiesa e la torre del despota Hrelio.

visitare monastero bulgaria

L'opera d'arte più preziosa, contenuta nella chiesa del monastero, è l'iconostasi, intagliata in legno. Le pareti furono affrescate da Zahari Zograf e da altri pittori.

Oltre ad ammirare la bellezza architettonica del complesso siamo stati così fortunati da assistere ad un Battesimo. Esperienza davvero emozionante!

Ogni viaggio, oltre che dai luoghi, è fatto soprattutto dalle persone che si incontrano

Sono proprio questi incontri che, permettendoci di entrare nella nuova cultura a 360 gradi, ci arricchiscono facendoci scoprire aspetti che nessuna guida turistica potrà mai fornirci.

Anche voi la pensate così?

Image
promo booking


Sconto del 10%
sull'assicurazione viaggi
con Heymondo.

Grazie a questa partnership heymondo e difotoediviaggi.it, tutti i lettori possono avere un 10% di sconto sulla polizza viaggio.
Approfittane subito

assicurazione heymondo sconto

I nostri acquisti

 

Bulgaria - ti può interessare

difotoediviaggi-bianco150px.png
© 2018 Tutti i contenuti, testi e fotografie sono riservati. Copywright difotoediviaggi.it

Un archivio di foto e racconti di viaggio.
Un emozionante bagaglio di ricordi
ed una fonte d'ispirazione
per chi ha voglia di partire.

Contact Info

info@difotoediviaggi.it

PRIVACY E COOKIES POLICY