Il Monastero di Rila, il più grande e famoso monastero ortodosso della Bulgaria, è situato in una zona a dir poco fiabesca tra i monti del massiccio del Rila e, vantando la presenza di affreschi ed opere d'arte di alto pregio, nel 1983 è stato iscritto dall'Unesco nella lista dei luoghi Patrimonio dell'Umanità per il suo valore storico e culturale.
Cerca e prenota il tuo volo
Scansiona tutte le proposte e le offerte di volo per il tuo viaggio
Il Monastero di Rila, storia e arte
Fondato dall'eremita San Giovanni di Rila nel X secolo, il santuario di Rila - almeno esteriormente - con le sue alte e possenti mura di cinta, assomiglia più ad una fortezza che ad un monastero.
Il complesso è composto da un edificio di quattro piani con 300 celle in tutto, un grande cortile, una chiesa e la torre del despota Hrelio.
L'opera d'arte più preziosa, contenuta nella chiesa del monastero, è l'iconostasi, intagliata in legno. Le pareti furono affrescate da Zahari Zograf e da altri pittori.
Oltre ad ammirare la bellezza architettonica del complesso siamo stati così fortunati da assistere ad un Battesimo. Esperienza davvero emozionante!
Scegli di visitare Sofia con un tour gratis della città
In questo free tour di Sofia potrai visitare monumenti, chiese, piazze e le principali attrazioni della capitale bulgara!
Come funziona?
Basta scegliere una data e un’ora tra quelle disponibili in quel momento, selezionare il numero di persone che parteciperanno alla visita e partecipare. Il servizio dell’attività è fornito da una guida professionale accreditata, alla fine dell’esperienza, ogni partecipante darà alla guida l’importo che ritiene opportuno, in base al proprio grado di soddisfazione.
Ogni viaggio, oltre che dai luoghi, è fatto soprattutto dalle persone che si incontrano
Prima di partire STIPULA UN'ASSICURAZIONE DI VIAGGIO per viaggiare in totale tranquillità
Un'assicurazione viaggio ti tutela in caso di incidenti, smarrimento bagaglio e annullamento del viaggio.
>> Attraverso questo link, hai diritto al 10% di sconto sulla tua polizza viaggi.
Sono proprio questi incontri che, permettendoci di entrare nella nuova cultura a 360 gradi, ci arricchiscono facendoci scoprire aspetti che nessuna guida turistica potrà mai fornirci.
Anche voi la pensate così?